Web software
since 1996

Open Source

Sin da quando abbiamo iniziato tutto questo nel lontano 1996, avevamo un preciso sogno: utilizzare software open source in tutto il nostro lavoro. Con il progredire del movimento del software libero ciò è stato possibile sempre in maggiore misura e ad oggi utilizziamo ben pochi programmi di cui non vi siano i sorgenti liberamente disponibili.

I progetti open source su cui si basa la nostra attività sono molti. Citiamo alcuni tra i più importanti: Catalyst, Perl, Mojolicious, Gentoo Linux, FreeBSD, MySQL, Postgres SQL.

Chiaramente software libero non significa software gratuito, pertanto è sempre stato importante per noi collaborare con la community e scrivere noi stessi software open source.

A livello di community siamo in prima linea nella gestione del sito Perl.It e a quanto è ad esso collegato, e da anni siamo co-organizzatori e sponsor dell'Italian Perl Workshop e della conferenza europea YAPC::Europe 2010.
Siamo inoltre fondatori e membri del gruppo Udine Programmers.

Partecipiamo ad alcuni progetti open source contribuendo codice, documentazione e testing. Abbiamo anche alcuni progetti curati direttamente da noi; quelli su cui stiamo lavorando ultimamente sono: Presentaziòn, Captcha::Peoplesign, Catalyst::View::Wkhtmltopdf, Image::VisualConfirmation.

© 1996-2014 Sigmafin sas
P. IVA IT-00400770939
Privacy